Realizzata in 100% cotone lavorato a nido d'ape, questa polo a maniche lunghe spicca per il suo look classico con chiusura a bottoni, spacchetti laterali, polsini e logo applicato.
Stone Island è il brand italiano che ha reiventato il concetto di sportswear e di abbigliamento informale, nato nel 1982 dal sodalizio tra l’Art Director e intellettuale bolognese Massimo Osti e l’imprenditore Carlo Rivetti.
Stone Island basa ogni sua nuova collezione sulle conoscenze maturate nel corso degli anni dallo studio delle uniformi e degli abiti da lavoro, in cui si coniuga da sempre funzionalità e piacere estetico. Tutto questo si abbina con una continua ricerca e sperimentazione di nuovi tessuti e fibre partendo dall’impiego e la trasformazione di materiali inusuali e di tecniche produttive mai utilizzate prima nel mondo dell’abbigliamento perché provenienti da altri settori come l’aereonautica, l’ingegneria delle costruzioni o il filtraggio delle acque.
Il monofilamento di nylon, i tessuti rifrangenti o termosensibili, le tele di nylon spalmato sottovuoto con pellicola di acciaio inox, i tessuti non tessuti, i feltri in Kevlar e le reti romboidali di poliestere spalmate in poliuretano sono solo alcuni esempi delle innovative creazioni tessili prodotte in più di 30 anni di attività da Stone Island nell’industria dell’abbigliamento sportswear informale.